Exilium, viaggio fantasy per le vie di Genova

Exilium – Katabasis è il fantasy di esordio di Andrea Piera Laguzzi e Hilary Sechi.
Exilium è il nuovo prodotto della casa editrice I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro, un dittico urban-dark fantasy scritto a quattro mani da Hilary Sechi e Andrea Piera Laguzzi. Il primo volume esce martedì 20 aprile, il secondo nell’aprile del 2022.
Katabasis, questo il sottotitolo del primo libro, è un vero e proprio viaggio per le vie di Genova, città che che sta molto a cuore alle autrici:
Exilium è la materializzazione del nostro rapporto di amicizia. – raccontano Andrea e Hilary – Il romanzo è cresciuto con noi e, allo stesso modo, noi siamo cresciute insieme a lui: non solo come individui, ma anche e soprattutto come amiche. Sebbene ci fossimo conosciute nel 2004, il nostro sodalizio come autrici è iniziato solo nel 2011. Per paradosso, è stato come se ci fossimo conosciute davvero solo in quel momento. Attraverso le pagine e i personaggi del romanzo, entrambe abbiamo dovuto gettare qualsiasi maschera avessimo potuto indossare fino a quel momento. Exilium è, per noi, ben più di una storia, e lo stesso vale per i personaggi al suo interno. Loro sono l’oggetto in cui abbiamo trasfuso e reso immortale la nostra amicizia.”

Come ogni pubblicazione I.D.E.A., anche Exilium è portatore di un messaggio importante: “Entrambe abbiamo sempre amato scrivere. Quando ci siamo conosciute, abbiamo iniziato a scambiarci i materiali e a commentare insieme, dandoci consigli. Da lì, iniziare a scrivere qualcosa a quattro mani è venuto naturale. All’inizio Exilium è nato per gioco, per evadere dai pensieri e dalle preoccupazioni quotidiane. Alla fine è diventato il nostro modo per offrire agli altri uno sguardo sul mondo come lo vediamo noi. Il nostro modo di dare voce a chi rifiuta qualsiasi etichetta affibbiata dagli altri, e sceglie di essere se stesso contro ogni convenzione.

La Quarta di Copertina

“IL DIAVOLO TI ACCAREZZA QUANDO
VUOLE LA TUA ANIMA”.

A seguito della Caduta dal Paradiso, gli angeli ignavi hanno iniziato il loro Esilio sulla Terra.
Dopo millenni, solo due di loro sono sopravvissuti e hanno continuato il lavoro assegnatogli come punizione dal Padre. Ma la loro visione del mondo, degli uomini e di se stessi è lentamente cambiata. Vogliono tornare a casa e, per farlo, hanno bisogno di un rituale che fa gola anche all’Inferno…
In una Genova alternativa, oscura e decadente, il loro percorso si intreccerà con quello di due donne che, loro malgrado, si troveranno nel bel mezzo di una guerra soprannaturale a cui non potranno sottrarsi.

Le Autrici

Andrea P. Laguzzi (Genova, 1985) è laureata in Storia dell’Arte, materia che insegna nelle scuole superiori. Irriducibile gattofila e di indole eclettica, è anche illustratrice, passione che l’ha spinta a dare un volto ai personaggi di Exilium.

Hilary Sechi (Genova, 1982) ha una passione per la scrittura da sempre. Ama l’archeologia e la Storia, materia in cui è laureata, con una viva predilezione per tutto ciò che riguarda le antichità dell’area mediterranea e vicino orientale. Studiosa autodidatta di lingua ebraica, si definisce una lettrice onnivora e una scrittrice compulsiva.

Exilium, la scheda

EXILIUM Katabasis
Genere: Urban – Dark Fantasy
Autore: Andrea Piera Laguzzi – Hilary Sechi
Editore: IDEA – Immagina Di Essere Altro. Prezzo di copertina: 14,90€
Data d’uscita: 20 Aprile 2021. ISBN: 9791280266033. Brossura. Volume 1 di 2. Pagine: 408.
Dal 20 aprile 2021 in tutti gli store online e sul sito della Casa Editrice: https://www.immaginadiesserealtro.it/

Leandro De Sanctis

Torna in alto