Witch & Hunters Progenie, la famiglia allargata nel fantasy

Witch & Hunters Progenie, la famiglia allargata nel fantasy. E’ da ieri in libreria la nuovissima uscita in casa Idea (Immagina di Essere Altro). Alla pubblicazione del suo primo romanzo, Eireann Leah Reid propone un contemporary fantasy dove il concetto di “famiglia” è esteso, ha un sapore moderno, esattamente come la sua penna che tratta i temi della crescita, della presa di coscienza e della magia.
Eireann racconta la famiglia come è possibile trovarla oggi, allargata, con affetti che vanno al di là dei legami del sangue. I dialoghi, soprattutto quelli tra padre e figlia, sono potenti e spiegano bene questo concetto di amore. contemplando l’affettività che nasce dall’adozione. L’amore di un genitore in Progenie si rispecchia anche nel rapporto tra padre e figlia, dimostrando che i figli sono di chi li cresce e che è naturale amarli in maniera uguale, senza distinzione. Uno dei passaggi più significativi di tutto il romanzo è racchiuso nelle parole dal padre alla figlia: “io non sono tuo padre dal punto di vista biologico, ma sono tuo padre perché ti amo e sono orgoglioso di te”.

Ambientato nella verde Irlanda, terra molto cara all’autrice che la racconta attraverso gli occhi dei suoi personaggi, Progenie è il primo volume della trilogia Witch & Hunters, che introduce in un mondo fantastico ma in fondo reale.

“Negare l’esistenza di qualcosa è più facile che affrontarla

Streghe e Cacciatori si combattono da quando la Storia ha avuto inizio, sulla Terra, poi arrivarono i demoni e tutto cambiò. Oggi, il delicato equilibrio tra le due fazioni si appoggia sulle vicende legate alla famiglia Reed. Ann, Tom e Chris sono fratellastri molto uniti, nonostante la loro natura diversa. Si dovranno confrontare con forze di cui nessuno gli aveva mai parlato e dovranno fare fronte unito, nonostante la distanza. Progenie offre una lettura scorrevole, divertente e dalle sfumature esoteriche ben studiate.

testo scritto da Sara Colangeli

Witch & Hunters – Progenie, la scheda

Witch & Hunters – PROGENIE. di Eireann Leah Reid.
Editore: I.D.E.A. Immagina Di Essere Altro. Euro 14,90.

Leandro De Sanctis

Torna in alto