CALCIO L’Udinese accoglie le mamme alla Dacia Arena

Sarà un caso, e non lo è, ma le società che hanno uno stadio proprio sono tra le più attive anche sui fronti collaterali. Ce lo ricorda questa simpatica iniziativa dell’Udinese calcio alla Dacia Arena, messa in atto oggi in occasione della partita con il Napoli.
Ecco come l’Udinese l’ha raccontata.

Venti  donne in dolce attesa e due neonati su un campo di calcio non si sono mai visti prima, come anche l’intero settore di uno stadio completamente occupato da giovani coppie in attesa di un bebè. È ciò che è accaduto oggi sul terreno di Dacia Arena, dove i calciatori di Udinese e Napoli hanno fatto il loro ingresso accompagnati da venti tifose in dolce attesa e due neo mamme che da pochi giorno hanno dato alla luce i loro bebè. Sono alcune delle protagoniste di Dacia Family Project, l’iniziativa lanciata da Dacia e Udinese per raggiungere un ambizioso traguardo: far tornare le famiglie allo stadio cominciando proprio da Dacia Arena, non solo un modernissimo impianto, ma una nuova idea di stadio che, per l’occasione, svela i servizi che ne fanno il primo stadio “Family Friendly” d’Italia
 


Con l’ingresso delle venti future mamme sul terreno di Dacia Arena, e un intero settore gremito da tante coppie in dolce attesa, con le mamme vestite da una maglia speciale, si chiude “Dacia Family Project”, il progetto che ha offerto la possibilità a tutte le coppie in attesa di un bambino, tifose dell’Udinese ma anche delle altre squadre di Serie A, di raccontare la loro storia, le emozioni, gli aneddoti più curiosi sul sito
www.daciafamilyproject.it. Sul prato verde di Dacia Arena e sugli spalti sono presenti gli autori delle storie più originali, nelle quali l’avventura di dar vita ad una nuova famiglia si accompagna al desiderio di non rinunciare alle proprie passioni, come il calcio e la squadra del cuore.

“Quando senti muoversi il bambino che hai in pancia e pensi già ai colpi di testa che saprà dare…Quando la pancia si deforma spinta dal frugolo che si allena ai calci di rigore… Capisci che una passione unisce nell’amore e l’amore di una famiglia alimenta la passione” dicono Chiara e Michele, tra le coppie protagoniste di Dacia Family Project. Per Maria Stella e Angelo “Mettere su famiglia è la scelta più importante che una coppia possa fare, ma senza rinunciare alle passioni che ci accompagnano da sempre”.

A pochi giorni dalla nascita di Dacia Arena, sono dunque in “cantiere” nuove famiglie che, nei prossimi anni, popoleranno il nuovo impianto grazie agli abbonamenti “family” vinti con Dacia Family Project, per un’intera stagione calcistica a scelta tra le prossime tre.

“Sono felicissima per questa opportunità. Amo il calcio, ma ho abbandonato questa passione per un po’ perché con due bambini piccoli alla fine è la mamma che rimane a casa con loro rinunciando allo stadio. Grazie a Dacia Family Project potrò tornare sugli spalti tutte le domeniche e potrò farlo insieme ai miei bimbi e a mio marito, con la tranquillità di poter usufruire di tanti servizi a misura di famiglia di questo bellissimo nuovo stadio”, racconta Anna, napoletana che da anni vive ad Udine e che oltre ad avere già due bimbi è in attesa di due gemelli
 

Nel nuovo stadio, ad attendere tutte le nuove famiglie, servizi innovativi e strutture ad hoc che fanno di Dacia Arena non solo una futuristica struttura sportiva, progettata con elevati standard di sicurezza, ma anche il primo stadio Family Friendly d’Italia. Un modo diverso ed originale di concepire uno stadio di calcio che pone al centro le famiglie, in modo concreto e tangibile.
Come? Con toilette attrezzate con fasciatoi, punti ristoro dello stadio con scalda-biberon a disposizione delle mamme e menù speciali per bambini. E per il futuro, sono in fase di progettazione un “family parking”, con posti auto riservati alle mamme in dolce attesa o con neonati, un servizio di baby-sitting con area giochi su prenotazione, e nuovi spazi aperti tutta la settimana con servizi ad hoc per il benessere e il tempo libero delle famiglie.

«Dacia Arena è veramente uno stadio progettato per la famiglia, con tanti servizi ad hoc che rendono questa struttura unica in Europa. Dacia è una marca di automobili pensate per la famiglia di oggi, giovane, dinamica, fuori dagli schemi tradizionali, e Dacia Arena è lo scenario perfetto per accogliere questo target. Ospitare le famiglie in totale sicurezza e garantendo loro ogni comfort è l’obiettivo principale che si pone Dacia Arena.» ha dichiarato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia. «Il successo ottenuto da Dacia Family Project, con le oltre 200 coppie iscritte, testimonia il desiderio di tante famiglie di trovare in uno stadio un ambiente protetto ed accogliente, dove vivere in serenità e sano relax la propria passione sportiva» ha concluso.

«Dacia Family Project è l’ennesima dimostrazione di quanto Udinese e Dacia siano in sintonia su tutti gli aspetti del rapporto di partnership. L’Udinese ha pensato al progetto del nuovo stadio, e lo ha realizzato, in funzione delle famiglie e non solo per il match-day. Dacia ha sviluppato intorno a questo concetto un’iniziativa che abbiamo sposato con entusiasmo. Crediamo che questa sia la strada giusta da seguire per restituire il calcio alla completa gioia e serenità che solo bambini e famiglie possono assicurare» ha dichiarato Stefano Campoccia, Vice Presidente Udinese Calcio.

Leandro De Sanctis

Torna in alto