Zaytsev in copertina nello speciale olimpico Tokyo

Zaytsev in copertina nello speciale olimpico Tokyo della rivista Pallavolo Supervolley.
A meno di un mese dall’inizio dell’Olimpiade Pallavolo Supervolley torna in edicola con il numero di luglio-agosto, speciale Tokyo 2020. A trascinare la ricca comitiva azzurra ai Giochi è Ivan Zaytsev, pronto a difendere con la nazionale di Gianlorenzo Blengini la medaglia d’argento conquistata a Rio nel 2016. Lo Zar della pallavolo italiana è il volto scelto per la copertina alla vigilia della più affascinante delle manifestazioni, la sola in cui gli azzurri non sono ancora riusciti a salire sul gradino più alto del podio. «Andiamo per vincere e siamo esattamente quelli di cinque anni fa: d’accordo più maturi ma anche evoluti e stiamo mettendo a punto un gioco diverso».

Il sogno di Mazzanti, le schede di Anastasi e Barbolini

Il sogno dei ragazzi, che di medaglie a cinque cerchi hanno riempito la bacheca, è lo stesso della nazionale femminile di Davide Mazzanti. La nostra pallavolo rosa ai Giochi non ha mai superato lo scoglio dei quarti di finale ma dopo l’argento mondiale e il bronzo europeo l’Italia può permettersi di ambire a un metallo prezioso.
Lo speciale di Pallavolo Supervolley contiene tutte le informazioni sui tornei olimpici. Calendario, formula, le schede dei protagonisti, gli avversari presentati da Andrea Anastasi Massimo Barbolini, l’intervista doppia a due tra gli azzurri che hanno preso parte al maggior numero di edizioni dei Giochi, Samuele Papi Nadia Centoni, con le Olimpiadi dell’Italia rivissute attraverso le parole dei protagonisti. Di cinque cerchi parlano chiaramente anche Simone Giannelli Miriam Sylla che ha da questa stagione i gradi di capitano delle azzurre.

Beach: Nicolai e Lupo ci riprovano

A Tokyo non sono solo le nazionali di pallavolo a rincorrere una medaglia, ma anche le tre coppie di beach volley che hanno staccato il pass per il Giappone. Nicolai Lupo ripartono dall’argento di Rio e nel torneo maschile saranno protagonisti insieme a Rossi Carambula. Tra le ragazze arriva con quattro anni di ritardo il momento di Menegatti Orsi Toth, che raccontano la loro risalita dopo la squalifica che fermò Viktoria a pochi giorni dal via dalla competizione brasiliana.
L’Italia sogna insieme a loro, ma sarà anche al fianco delle ragazze della nazionale di sitting volley di Amauri Ribeiro, che appena conclusi i Giochi raccoglieranno il testimone per sorprendere tutti alle Paralimpiadi.

Il numero di luglio agosto di Pallavolo Supervolley resterà come sempre in edicola per un paio di mesi e l’augurio di tutti è quello di ritrovarci a settembre con pagine davvero speciali da raccontare.

Leandro De Sanctis

Torna in alto