Vietnam day all’Asian Festival, Cinema Farnese

Vietnam day all’Asian Festival, Cinema Farnese.
Sarà dedicata esclusivamente al Vietnam l’ultima giornata a tema dell’Asian Film Festival 2023. Martedì 4 aprile, a partire dalle ore 15:00 al Cinema Farnese ArtHouse, protagonista dello schermo sarà una cinematografia del tutto particolare che propone opere diverse tra loro, come l’elegante Jasmine, preciso ritratto di una comunità cittadina a opera di Dang Nhat Minh e The brilliant darkness!, film in concorso dai contrasti folgoranti, diretto da Aaron Toronto. Inoltre, in occasione della proiezione di Memento Mori – Earth saranno eccezionalmente presenti in sala Cao Thanh Lan & Gregor Siedl, autori delle musiche del film.

L’iniziativa è in collaborazione con l’Ambasciata del Vietnam in Italia.

Vietnam day, il programma del 4 aprile

Ore 15:00 GLORIOUS ASHES

(Bui Thac Chuyên, Vietnam, 2022, 116’) Concorso. Anteprima Italiana

Ambientato nel povero villaggio costiero di Thom Rom, nel delta del Mekong, il film segue le vite di tre donne le cui storie amorose sono insolite e uniche per loro natura. Il film è narrato dal punto di vista di Hau (Juliet Bao Ngoc Doling), mentre sperimenta la vita con suo marito (Le Cong Hoang), che però ha occhi solo per un’altra donna.

Ore 17:15 MEMENTO MORI: EARTH

(Marcus Manh Cuong Vu, Vietnam, 2022, 84’) Newcomers- Anteprima Europea

Un viaggio struggente attraverso l’ormai quotidianità di una famiglia vietnamita che ci ricorda le vere cose importanti della vita.

Ore 19:15 JASMINE

Concorso Anteprima Europea

L’altruismo e la condivisione sono gli inebrianti aromi della più antica cerimonia del tè: la Vita.

Ore 21:15 THE BRILLIANT DARKNESS

(Aaron Toronto, Vietnam, 2022, 103’) Concorso- Anteprima Europea

La famiglia si riunisce per i funerali del nonno, ma si scopre che suo figlio ha sprecato tutti i soldi in gioco d’azzardo e che si è indebitato con la mafia. Il debito contratto dovrà essere saldato entro l’alba.

L’epilogo al Barberini il 12 aprile, giornata evento

Epilogo del festival sarà la giornata evento al Cinema Barberini, in programma il 12 aprile 2023, durante la quale saranno programmati film fuori concorso con tematiche di maggiore entertainment: tra questi, in esclusiva, Fantasy World e Drown di Lim Sang Su.

I biglietti vanno dai 4 ai 7 Euro, mentre l’abbonamento complessivo a tutti i film costa 30 Euro (ridotto a 25 Euro per studenti e over 65).

La programmazione è già online sul sito ufficiale del festival  www.asianfilmfestival.info e su questo sito
https://www.vistodalbasso.it/2023/03/14/asian-film-festival-tutti-i-film-a-roma/

Leandro De Sanctis

Torna in alto