CALCIO We Derby, Roma-Lazio vissuta goliardicamente

Il derby Roma-Lazio

We Derby, Roma-Lazio vissuta goliardicamente. Ecco una simpatica iniziativa che vuole essere una risposta alle degenerazioni che hanno intorbidito il mondo del calcio e del tifo. Ricordando come una volta venivano vissuti i derby e ilcalcio in genere.

WEDERBY: Al VIA LA PIÙ GRANDE SFIDA CALCISTICA FUORI DAL CAMPO

Una sfida goliardica e social che coinvolgerà migliaia di tifosi delle due squadre della Capitale in vista del derby Lazio-Roma del 2 marzo. Con  WeDerby, il calcio torna ad essere una semplice partita di calcio attraverso un  “ritorno al passato”   legato alle nuove  tecnologie.
Tutti possono partecipare alla sfida social e vincere i  numerosi premi messi a disposizione dalle due società calcistiche della Capitale. WeDerby esordirà per Lazio–Roma con l’hashtag #stacce, e dal  campionato 2019 – 2020 si amplierà al resto d’Italia.
La sfida è semplice e gratuita (regolamento su wederby.it): basterà postare la sfida fatta con un tifoso dell’altra squadra, testuale, con foto commentata o video sui propri social, taggandola sulla pagina facebook ufficiale @SfidaWeDerby o utilizzando l’hasthag #Stacce su instagram e twitter. Il tutto entro il fischio d’inizio del derby. Poi, a gara terminata con risultato acquisito, andrà documentata con un video, entro il 17 marzo, la “penitenza” svolta. Una  giuria composta da personaggi noti (Luca Bizzarri è il presidente, poi Max Giusti, Paolo Genovese,  Claudia Gerini,  Suor Paola, ex calciatori e tifosi meno noti) decreterà i vincitori. I migliori saranno premiati a fine campionato in una giornata evento allo Stadio  Olimpico.
WeDerby, però, è anche un progetto che guarda al sociale e alla città. Iniziative collaterali come “Una sfida tutta da ridere”, realizzata in partnership con gli Uffici Scolastici Regionali e Scuolediroma.it, che proporrà ai ragazzi di scrivere una sfida divertente che personaggi famosi adotteranno per il derby successivo. Le bambine e i bambini più creativi entreranno in campo mano nella mano con i loro campioni.
Inoltre con “Un derby. Un campo cento storie”, ad ogni derby verrà sostenuta grazie ai partner una realtà che utilizza lo sport come strumento di inclusione, a partire dalle periferie.
“Un progetto che vuole coinvolgere il sistema Italia a partire dalle comunità cittadine. Per far tornare il calcio ad essere lo sport più bello del mondo. In campo e sugli spalti” dichiara Paolo Masini ideatore e coordinatore del progetto.

WeDerby gode del contributo dell’Istituto per il Credito Sportivo, ed è realizzato in collaborazione con A.S. Roma, S.S. Lazio, Coni, Coni Lazio, Istituto Luce Cinecittà, Roma Capitale, Regione Lazio, Associazione Italiana Calciatori, Ufficio Scolastico Regionale, Fipe Confcommercio Roma, Unione delle Proloco, Scuolediroma.it, Skuola.net, Arsmedia.

Media partner: Tgr Lazio, Telesia, Romatoday

https://www.vistodalbasso.it/2019/02/23/calcio-we-derby-roma-lazio-tra-billi-e-riva/

https://www.vistodalbasso.it/2019/02/23/calcio-we-derby-roma-lazio-dal-macellaio/

Leandro De Sanctis

Torna in alto