Ice Park a Roma, sui pattini fino al 18 febbraio

Ice Park a Roma, sui pattini fino al 18 febbraio.
Le location ancora aperte sono ancora tre: al Foro Italico dove la pista chiuderà i battenti l’11 febbraio, a Grotte Celoni e Via delle Cave di Pietralata dove gli impianti saranno disponibili per tutto il periodo di carnevale.
L’incredibile successo riscontrato in due mesi e mezzo di apertura, con il boom registrato nel periodo delle feste natalizie, ha convinto gli organizzatori, in pieno accordo con gli amministratori dei Municipi, a prorogare l’apertura degli Ice Park di Roma fino a febbraio inoltrato. I romani avranno l’opportunità di pattinare ancora fino all’11 febbraio al Foro Italico e fino al 18 febbraio sulle piste di Grotte Celoni e di Via delle Cave di Pietralata al Tiburtino dove l’affluenza è stata notevole nelle passate settimane. Continueranno ad essere garantite tutte le attività, con lezioni per i neofiti, di avviamento sul ghiaccio, birilli colorati, animazione sulle piste, gag, spettacoli con le bolle di sapone e mascotte che pattineranno indossando i costumi di Minnie e Topolino, insieme ai più piccoli. La possibilità di pattinare su ghiaccio si incastona con le ricorrenze del Carnevale e di San Valentino e gli amanti del pattinaggio potranno godere, in tutti e tre gli impianti, di iniziative speciali che renderanno indimenticabili i prossimi giorni.

Ice Park Grotte Celoni con i carri allegorici

Dal Natale al Carnevale, intorno all’Ice Park di Grotte Celoni resterà aperto il Villaggio delle periferie fino al 18 febbraio con tante attrazioni per grandi e bambini. Domenica 4 febbraio, a partire dalle 15.00 protagonisti i carri allegorici della Borgata Finocchio che sfileranno intorno alla pista. Sabato 10 febbraio giornata dedicata all’ Associazione Salvamamme, che coinvolgerà oltre 200 bambini di famiglie fragili i quali  potranno divertirsi con i tanti giochi, artisti di strada e Mangiafuoco, e fare una bella pattinata sul ghiaccio. Gli organizzatori hanno realizzato il progetto grazie alla sinergia con il VI Municipio che ha fortemente voluto questa iniziativa per valorizzare la periferia offrendo ai cittadini del quadrante un luogo di aggregazione e di svago. Le maschere potranno pattinare gratuitamente dalle 14 alle 16.

Ice Park Pietralata Carnevale Romani S.Anastasio

L’Ice Park di via delle Cave di Pietralata si incastona nei festeggiamenti della 41^ edizione del Carnevale di Sant’Atanasio. Nel cuore del quartiere Tiburtino domenica 11 febbraio si svolgerà lo straordinario evento delle 7 contrade che prevede una sfilata di carri allegorici e di gruppi mascherati, per quello che è considerato il miglior Carnevale di Roma, proprio a due passi dalla pista di pattinaggio. Tutte le maschere saranno poi inviate a mettersi i pattini e a scivolare sul ghiaccio.

Ice Park Foro Italico fino all’11 febbraio

Gli ultimi giorni di apertura della pista del Foro Italico saranno l’occasione per festeggiare tutti insieme il Carnevale. Dal 3 all’ 11 febbraio, per la gioia dei bambini sulla pista scivoleranno le maschere ed i personaggi della Disney e sarà possibile, per tutti, pattinare con il proprio costume. Previsti show di pattinatori professionisti e musica dal vivo per scatenarsi e ballare con e senza i pattini ai piedi tutti i giorni dalle 10.00 a mezzanotte.

Biglietteria

 ADULTI 10 Euro durante la settimana.
12 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.

BAMBINI 8 Euro sotto i 6 anni in settimana.
10 Euro sabato, domenica, festivi e prefestivi.

COSTI Comprendono il noleggio dei pattini e 1 ora di permanenza in pista.

Leandro De Sanctis

Torna in alto