Il tesoro di Rio sulla Gazzetta dello Sport e su Sport Week

Il tesoro di Rio sulla Gazzetta dello Sport e su Sport Week. Il libro che racconta l’oro mondiale del 1990 della pallavolo italiana è stato gratificato della sensibile attenzione della Gazzetta dello Sport.
Venerdì nelle pagine dell’inserto settimanale V come Volley ha trovato spazio, firmata da Matteo Marchetti, una bella pagina sui tre libri che in vario modo hanno avuto come protagonista la Nazionale di pallavolo. Oltre al Tesoro di Rio, che ho scritto io per la Absolutely Free /Edizioni Slam, sono stati pubblicati nei mesi scorsi La squadra che sogna, di Giuseppe Pastore, e In viaggio con i fenomeni, di Claudio Galli che è stato pallavolista azzurro in quegli anni ed era tra i ragazzi del progetto federale lanciato dall’allora segretario Fipav, Gianfranco Briani, che chiese l’organizzazione dei Mondiali giovanili del 1985.
Sabato invece, il magazine della Gazzetta, Sport Week (diretto da Pier Bergonzi) ha dato spazio alla recensione di Silvia Guerriero, grande appassionata di pallavolo oltre che brillante collega. Per questi graditissimi doni il mio sentito ringraziamento anche a Gian Luca Pasini e a Fausto Narducci, grandi amici oltre che firme prestigiose. Gian Luca Pasini lo ritroverete anche in qualche pagina del libro, perché in Brasile nel 1990, c’era anche lui.

Il tesoro di Rio. La recensione su Sport Week, a firma Silvia Guerriero
Il tesoro di Rio. La recensione su Sport Week, a firma Silvia Guerriero
I tre libri sulla Nazionale di volley e sull'oro del 1990 sulla Gazzetta dello Sport, a firma Matteo Marchetti
I tre libri sulla Nazionale di volley e sull’oro del 1990 sulla Gazzetta dello Sport, a firma Matteo Marchetti

Leandro De Sanctis

Torna in alto