MUSICA Skunk Anansie, il nuovo singolo

What you do for love, il nuovo singolo degli Skunk Anansie

Tornano gli Skunk Anansie, l’iconica rock band Britannica con il nuovo singolo “What You Do For Love” (Carosello Records) fuori oggi in streaming, download e in radio.

https://orcd.co/whatyoudoforlove

Diretto, emozionante e dal carattere politico, la traccia indaga fino a che punto si è disposti a spingersi per amore e tutto ciò che di discutibile viene fatto per ottenere il potere. Con il suo inciso potente e cinematografico, tipico del sound della band, aspira a diventare uno dei pezzi più amati dal pubblico durante i  live estivi degli Skunk, che saranno in tour in tutta Europa quest’estate.

Skin dice

“Le canzoni più difficili da scrivere sono quelle politiche, per questo cerchiamo sempre di evitarle. Si pensa che dovrebbero venir fuori istantaneamente, a causa del fastidio che provi, altrimenti non sarebbero sincere e si rischia di cadere in vecchi cliché. Questo è proprio uno di quei momenti di rabbia! Sembra sempre che l’amore sia la ragione per cui le persone compiono atti d’odio, ed è una cosa che non ho mai compreso.”

What You Do For Love” è il primo singolo inedito della band dopo “Anarchytecture”, album uscito nel 2016. Arriva una settimana dopo l’inizio del lungo tour Europeo che celebra i prolifici 25 anni di carriera della band e l’uscita del live album “25LIVE@25” avvenuta lo scorso gennaio. La band ha deciso di suonarlo per la prima volta dal vivo proprio in Italia!

SkunkAnansie-WhatYouDoForLove

 

Queste le date italiane
(una produzione Vertigo):

25LIVE@25 DATE ITALIANE

04/07/19 Nichelino (TO), Stupinigi Sonic park c/o Palazzina di Caccia

05/07/19 Bologna, Bologna Sonic Park c/o Arena Parco Nord

07/07/19 Legnano (MI), c/o Rugby Sound Festival

08/07/19 Roma, Rock in Roma c/o Auditorium parco della musica (Cavea)

09/07/2019 Napoli, Arena Flegrea

10/07/2019 Noto (SR), Scalinata della Cattedrale

News

Gli Skunk Anansie, icone del rock anni ’90 hanno appena ricevuto l’Hall Of Fame Award ai Kerrang Awards, andando così ad aggiungersi all’elenco di precedenti vincitori di tutto rispetto tra cui figurano Rage Against The Machine, Iron Maiden, Green Day, Metallica e Marylin Manson.

Skin è stata anche una delle cover star (insieme a Kate Bush e Chrissie Hynde) dell’inserto speciale “She Rocks” del magazine Classic Rock, oltre ad essere stata premiata con l’Inspirational Artist Award ai Music Week Awards dello scorso anno.

La scheda
https://it.wikipedia.org/wiki/Skunk_Anansie

https://it.wikipedia.org/wiki/Skin_(cantante)

Leandro De Sanctis

Torna in alto