Diodato, Non ti amo più

DIODATO, Non ti amo più

Diodato torna con “NON TI AMO PIÙ” (Carosello Records), il nuovo singolo disponibile in streaming e in tutte le piattaforme digitali dal 28 giugno e in radio dal 5 luglio.

 Dopo il brano “Il commerciante”,prosegue il nuovo percorso artistico di Diodato che culminerà con la pubblicazione del suo terzo album di inediti, in uscita a settembre 2019.

Su un tappeto sonoro che fa eco agli anni ’60 dei Beach Boys; la scrittura di Diodato – semplice e mai scontata – racconta con ironia e sarcasmo l’esatto momento in cui la quotidianità prende il sopravvento nella vita di coppia: quando è difficile accettare che, forse, l’entusiasmo delle prime volte è scomparso, che la passione è calata e che spesso il fastidio provocato da un dentifricio lasciato aperto sul lavandino vale più di mille baci!

“Non ti amo più. Che in una vita intera – afferma Diodato – chi ha avuto la fortuna di amare e di essere amato ha probabilmente avuto anche la sfortuna di non amare più o di non essere più amato.È un gioco che si ripete, in continuazione, fino a che non ci si sente troppo stanchi per dirselo ancora, per continuare a giocare, per ricominciare daccapo. Questa non è una storia vera, almeno non una soltanto.”

Nel video, diretto da Priscilla Santinelli (una produzione Borotalco.tv), Diodato veste i panni di un “Cupido al contrario” che esorta i protagonisti verso un atto liberatorio nei confronti dei rispettivi partner. Una presa di coscienza “anti-amore” che, a sorpresa, sfocia in un grande ed esplosivo exploit di passione.

LINK PER ASCOLTARE/SCARICARE IL BRANO:

https://orcd.co/nontiamopiu

LINK PER IL VIDEO:

https://youtu.be/qmPZ6Ely7OE

 

Le date live

Nel frattempo prosegue l’intensa attività live di Diodato, che lo ha visto protagonista di oltre 60 date nel 2018 (una produzione OTR):

29/06 Senigallia (AN) – CaterRaduno

7/07 Fasano – Festival Costa dei Trulli

10/07 – Arezzo – Men/Go Fest

16/07 – Cosenza – Festival delle invasioni
14/08 – Rispescia (GR) – Festambiente Legambiente

 

Un ritorno in grande stile per Diodato, che torna sulle scene dopo il successo del Festival di Sanremo 2018 (in gara con il brano Adesso) e la serata dei duetti del Festival di quest’anno, dove con la sua voce energica e sensuale ha accompagnato Ghemon e i Calibro 35 in una nuova versione di Rose Viola, duetto giudicato da critica e pubblico tra i migliori della serata.

https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/

https://twitter.com/DiodatoMusic

https://www.instagram.com/diodatomusic/

Gli ultimi post musicali di Visto dal basso
https://www.vistodalbasso.it/2019/06/28/musica-max-pezzali-welcome-to-miami/

https://www.vistodalbasso.it/2019/06/28/musica-ed-sheeran-beautiful-people/
IceBoy Locke Al di fuori di me
https://www.vistodalbasso.it/2019/06/22/musica-iceboy-locke-al-di-fuori-di-me/

https://www.vistodalbasso.it/2019/06/05/musica-musicultura-a-rai-radio-1/

https://www.vistodalbasso.it/2019/06/03/musica-il-catenaccio-di-tom-cawley/

https://www.vistodalbasso.it/2019/04/30/musica-steve-hackett-al-brancaccio/

https://www.vistodalbasso.it/2019/04/20/musica-franco-126-a-rai-radio2/

https://www.vistodalbasso.it/2019/04/06/musica-rancore-live-a-rai-radio-2/

https://www.vistodalbasso.it/2019/03/22/musica-mahmood-a-radio-2-live/