ViviCinema&teatro Roma, in vendita i carnet

ViviCinema&teatro Roma, in vendita i carnet.
Sono in vendita da stamattina, giovedì 4 gennaio 2024, i nuovi carnet di ViviCinema&teatro Roma che prevedono sei ingressi ai cinema e 3 ai teatri convenzionati al prezzo di 25 euro. Potranno essere acquistati online sulla piattaforma www.vivicinemaeteatro.it a partire dalle ore 10 di giovedì 4 e fino alla mezzanotte del 15 gennaio 2024 (salvo esaurimento dei carnet disponibili).

I carnet messi a disposizione del pubblico diventano in questa edizione poco meno di 20mila (19.350), contro i 9.300 dell’anno scorso e i 7.000 dell’edizione 2021/2022.

La vendita on line dei primi 12.500 carnet, avviata il 22 dicembre, si è esaurita in meno di 48 ore e visto il successo dell’iniziativa l’Amministrazione Capitolina ha deciso – con una delibera proposta dall’assessore alla Cultura, Miguel Gotor, e approvata dalla Giunta di Roma Capitale il 28 dicembre 2023 – di destinare ulteriori 438.400 euro all’iniziativa, in modo da poter mettere in vendita 6.850 nuovi carnet.

Il provvedimento amplia così l’offerta promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e dalla Camera di Commercio di Roma e realizzata in collaborazione con l’Associazione Esercenti Cinema del Lazio (Anec Lazio), l’Associazione Teatri Privati Italiani (Atip) e l’Unione Teatri di Roma (Utr), portando così a oltre un milione di euro (1.038.400 euro) il totale stanziato dall’Amministrazione capitolina, che si aggiunge ai 200.000 euro destinati a sua volta dalla Camera di Commercio di Roma.

Il progetto ViviCinema&Teatro Roma ha il duplice obiettivo di valorizzare il settore cittadino dello spettacolo, sostenendone l’offerta, e di promuovere la partecipazione delle persone alla vita culturale di Roma.

Tutte le informazioni, costantemente aggiornate, sulla vendita dei carnet, le sale aderenti, l’offerta di spettacoli e le modalità e le condizioni di utilizzo sono disponibili sempre sulla piattaforma web www.vivicinemaeteatro.it che mette in rete i cinema e i teatri aderenti.

ViviCinema&teatro Roma, stanziati 438.400 euro

Stanziati dal Comune ulteriori 438.400 euro, che consentono la vendita di 6.850 nuovi carnet che saranno in tutto quindi quasi 20.000. Più che raddoppiata l’offerta rispetto all’anno scorso

Vista la grande adesione dei cittadini a questa terza edizione di ViviCinema&Teatro, l’Amministrazione ha deciso di destinare ulteriori fondi per consentire a un numero ancora più ampio di persone di usufruire di questa iniziativa. Il successo è legato senz’altro a una domanda diffusa di cultura, un bisogno al quale l’Amministrazione di Roma ha risposto anche con questa iniziativa, che mi auguro si traduca in un buon risultato per gli esercenti e i gestori delle sale. Riavvicinare le persone al cinema e al teatro e promuovere il consumo di cultura in un contesto di socializzazione erano del resto gli obiettivi centrali di questo nostro progetto, che abbiamo voluto potenziare e rendere ancora più accessibile, con il contributo della Camera di Commercio di Roma e l’adesione delle associazioni di categoria”, ha spiegato l’assessore alla Cultura di Roma Capitale, Miguel Gotor.

Leandro De Sanctis

Torna in alto