Valentina Diouf e Gian Luca Pasini aprono “Sarà Serie A”

Valentina Diouf e Gian Luca Pasini aprono “Sarà Serie A”, la nuova trasmissione di pallavolo femminile varata dalla Lega Volley Femminile.
Si è concluso da pochi giorni il campionato di Serie A1 con il trionfo dell’Imoco Conegliano, che ha conquistato il suo quarto scudetto grazie al successo sull’Igor Gorgonzola Novara al termine di due gare avvincenti. Caduto l’ultimo pallone – e in attesa che anche il torneo di Serie A2 emetta tutti i suoi verdetti – è già tempo di proiettarsi alla stagione 2021/22.

Molte Società sono già al lavoro per definire il roster del Campionato che verrà, tra acquisti eccellenti e cessioni sofferte. La Nazionale di Davide Mazzanti ha cominciato a lavorare in vista dei moltissimi appuntamenti che l’attendono tra primavera ed estate: la VNL, le Olimpiadi di Tokyo (se effettivamente si svolgeranno) e gli Europei. E la pallavolo italiana vive un buon momento e il prossimo fine settimana ci saranno anche le due finali di Champions League a Verona. Nel maschile impegnata Trento, nel femminile Conegliano.

La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha pensato di mantenere vivo il contatto con il pubblico del volley rosa anche oltre le celebrazioni dello scudetto. Così, naturale proseguimento di ‘Chiamata Doppia’ che negli ultimi mesi aveva raccontato le campionesse di Serie A1, da mercoledì 28 aprile partirà una nuova trasmissione, dal titolo “Sarà Serie A”.

Al timone Consuelo Mangifesta, Responsabile Relazioni Esterne, Eventi e Comunicazione di Lega, che in ogni puntata affronterà i temi di attualità con ospiti speciali. Innanzitutto le protagoniste del prossimo campionato, con un occhio al mercato tra graditi ritorni, conferme e cambi di maglia. E poi i giornalisti del mondo del volley (e non solo), che contribuiranno con analisi e riflessioni personali, stimolando la discussione con spunti interessanti.

Ospiti del primo appuntamento, in programma mercoledì 28 aprile alle ore 16.30, Valentina Diouf, l’amatissima ‘Fiocco di Neve’ che proprio nei giorni scorsi ha annunciato il suo rientro in Italia con la maglia della Bartoccini Fortinfissi Perugia dopo tre stagioni tra Brasile e Corea Del Sud; e Gian Luca Pasini, giornalista della Gazzetta dello Sport e storica firma della pallavolo.

“Sarà Serie A” sarà trasmesso in diretta su LVF TV, sul canale YouTube, sulle pagine Facebook e Twitch della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Dal giovedì la trasmissione sarà visibile on demand su tutti i canali social di Lega, nonché disponibile sui principali aggregatori di podcast (Spotify, Apple Music e Google Podcasts). 

Leandro De Sanctis

Torna in alto