Juventus-Brescia 2-0 con Dybala e Cuadrado

Juventus-Brescia 2-0, con gol di Dybala su punizione e raddoppio di Cuadrado nella ripresa, nel giorno del riposo di Cristiano Ronaldo. I tre punti sono l’aspetto positivo, così come il ritorno in campo di Giorgione Chiellini, apparso nella prima giornata di campionato segnando il gol a Parma e poi finito sotto i ferri per il brutto infortunio al ginocchio. E il fatto di non aver subito gol dato che nelle precedenti 23 partite la Juve ne ha incassati 23, uno a partita era la media.
La partita con il Brescia penultimo in classifica non ha detto molto sullo stato di salute della squadra di Sarri e sul gioco che non riesce a decollare. Quando c’è Ronaldo la scusa è che con lui non si possono adottare schemi che lo ingabbino, ma anche oggi col Brescia (che dopo pochi minuti ha perso il portiere Alfonso, uscito per un colpo fortuito alla tempia) non è che la Juve sia risultata particolarmente brillante.

In discesa dopo ,l’espulsione di Ayè

La partita è cambiata al 37′ minuto, quando Ayè ha steso Ramsey lanciato verso la porta, al limite dell’area bresciana. Secondo giallo ed espulsione. Dybala ha trasformato in gol la punizione dal limite. Con i lombardi in dieci la ripresa è stata più agevole, ma nonostante possesso palla e iniziativa, la Juve non ha tirato molto, ribadendo i suoi limiti attuali. Dybala e Higuain si sono dati molto da fare, così come Bentancur (buona gara, a parte la solita inutile ammonizione in zona d’attacco).
Non ho capito perché Sarri ha deciso di mandare in campo Pjanic, che gioca sempre, nella ripresa. Miralem si è procurato un infortunio all’adduttore non si sa ancora quanto serio, proprio alla vigilia del ciclo di partite decisivo tra Champions e campionato. Chiaro che è stata fatalità, ma serviva proprio impiegarlo?
Molto bello il gol di Cuadrado, con un assist smarcante fornito dal tacco di Matuidi, che era subentrato a Pjanic. Ma ancora una volta la Juve ha faticato tanto per mettere al sicuro la partita (anche una traversa di Dybala).
Applausi scroscianti e affettuosi per Giorgio Chiellini, un ritorno importante.

Juventus-Brescia 2-0, il tabellino

RETI: Dybala 39′ pt, Cuadrado 30′ st
JUVENTUS Szczesny; Danilo, Rugani, Bonucci, (33′ st Chiellini) Alex Sandro; Ramsey (21′ st Pjanic, 28′ st Matuidi), Bentancur, Rabiot; Cuadrado, Higuain, Dybala. A disposizione: Buffon, Pinsoglio, De Sciglio, de Ligt, Matuidi, Olivieri, Wesley
Allenatore: Sarri
BRESCIA Alfonso (10′ pt Andrenacci); Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Zmrhal (45′ st Skrabb), Bisoli, Dessena, Bjarnason (35′ st Ndoj), Ayè; Balotelli
A disposizione: Semprini, Spalek, Mangraviti, Viviani, Donnarumma
Allenatore: Lopez
ARBITRO: Chiffi
ASSISTENTI: Mondin, Bottegoni
QUARTO UFFICIALE: Pezzuto
VAR: Giacomelli, Ranghetti
AMMONITI: 19′ pt Bonucci, 33′ e 37′ pt Ayè, 43′ pt Higuain, 20′ st Bentancur
ESPULSI: 37′ st Ayè

Leandro De Sanctis

Torna in alto